E' nei piccoli gesti

Solo un piccolo gesto, lasciato cadere senza una parola né un commento, in punta di piedi, nel cuore della notte. 
Abbandonato fra le coperte calde mentre sento la mia mano scaldarsi e riempirsi di parole non dette, di contenuti, di significati profondi. Così… in un intenso tenero gesto, senza bisogno di dire, senza spiegazioni,  impercettibile. Non è nelle grandi cose, non è nelle grandi parole lasciate andare alla rinfusa, non è nemmeno nelle promesse o nelle aspettative che sento il mio cuore battere forte. 
E’ nel sentire il pensiero farsi materia, è nel vedere la gioia del mio divenire riflessa nello specchio degli occhi, è nel sentire la commozione far battere forte il cuore di chi mi ha incontrata. E’ stringere le chiavi di casa della mia vita, poter aprire la porta ai raggi del sole e sapere di poter volare nella realtà dei miei sogni … libera.
Perché l'amore non significa aggrapparsi, la presenza non significa sicurezza ed i baci non sono contratti inviolabili. Ma è nel sentire la mia voglia di essere farsi realtà, nel mio coraggio di chiedere anche quando è illecito farlo, è nel gridare parole indicibili e frasi d'amore che io divento quella che sono: una donna che vive, che scrive, che ora è in grado di amare.

Commenti

Daoist ha detto…
Le parole sono facili da usare ma a che servono?

Per avvertire il profumo...basta respirare. Per sentire basta ascoltare...Per trovare basta aprire. Amare é relazione, noi siamo relazione,yin e yang sono relazione. Ogni forma di relazione ha un potere avvincente simile: Le radici con il terreno e l'acqua,le foglie all'aria e al sole e il fiore non aspetta forse il polline?

Passa in rassegna tutte le parolee non corrispondono mai a ciò che E'. Buon fine settimana Joh.
Anonimo ha detto…
"Che è in grado di amare."
Una qualità che ammiro profondamente.
Ci va coraggio, spudoratezza e riflessione.
Only Me ha detto…
bellissimo quanto profonde sono le tue parole.
joh, sei una persona positiva ed è bello vedere che ora la vita ti ragala emozioni forti che ti fanno battere il cuore e ti riempiono di gioia.
sono contento per te,
un abbraccio
johakim ha detto…
@Taoista

E' vero, le parole a volte non servono...

Un abbraccio
Joh
johakim ha detto…
@Libby

Credevo che amare fosse facile Libby, invece non lo è per nulla!
Ci vuole come hai ben detto tu, coraggio, spudoratezza e riflessione.
Ti abbraccio
Joh
johakim ha detto…
@Only Me

Grazie!
La vita regala sempre qualcosa, basta saper apprezzare anche le giornate di pioggia.
Un abbraccio
Joh

Post popolari in questo blog

Come un fiocco di neve

Fratello sole, Sorella Luna

Ti devo lasciar andare